“Dopo le strade”, il nuovo disco di Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones

Uscirà a marzo e comprende tredici nuove canzoni della band varesina. Non mancherà un omaggio a Fabrizio De Andrè

Renato Franchi e l'Orchestrina del suonatore Jones Renato Franchi & Orchestrina del Suonatore Jones presenta il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Dopo le strade”, che comprende 13 canzoni tra brani originali e alcuni omaggi ad autori importanti del panorama musicale italiano. Non mancherà un omaggio a Fabrizio De Andrè ,con un brano scritto in collaborazione con Pietro Milesi ,arrangiatore degli ultimi album di De Andrè (Le Nuvole ..Anime Salve..). Negli altri artisti , troviamo Francesco De Gregori, Pierangelo Bertoli e Luigi Tenco con dei loro particolari brani.

Nel cd saranno presenti a duettare con Renato & l’Orchestrina importanti musicisti e artisti del
panorama italiano e locale, Marino Severini Leader dei mitici ”Gang”, Michele Gazich virtuoso
violinista collaboratore di Massimo Bubola, i giovani del gruppo gallaratese “I Re della cantina” ,
Paolo Donnarumma contrabbassista presente in centinaia di album storici italiani da Mina a
Lucio Dalla e tanti altri ancora. Il cd in uscita a Marzo 2012 ,sarà distribuito nei negozi e nei concerti live ,attraverso il sostegno dei siti internet dedicati a De Andrè , al fans club di Bertoli e i fans club sostenitori della band. 

Canzoni : 9 canzoni originali orchestrina e quattro omaggi alla canzone d’autore italiana. Partecipazioni : Re della Cantina – Michele Gazich – Gang – Fabio Beltramini – Paolo Donnarumma – Mauro Valini
Collaborazioni : Davide Saccozza , Claudio Ravasi , il poeta Dario Bertini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.