Federico Palerma vince il Premio Maccagno 2011

É stato assegnato questo pomeriggio, sabato 14 gennaio per l’opera “Crocefissione e Sindone

Federico PalermaQuesto pomeriggio, sabato 14 gennaio, è stato conferito il “Premio Maccagno 2011” a Federico Palerma con l’opera “Crocefissione e Sindone” per “l’energia del gesto nelle qualità pittoriche e materiche che concorrono ad evocare profondità di sentimenti nella suggestione drammatica del sociale e del contemporaneo”. Il Premio, consiste in una mostra personale da realizzarsi a Maccagno, con allestimento e ospitalità al Civico Museo Parisi Valle, (affiancata all’esposizione del Premio Maccagno 2012). La decisione di assegnare il premio a Federico Palerma è stata presa da una giuria, composta da Massimiliano Castellani, Stefania Barile, Luigi Marsiglia, Alberto Pellegatta, il Sindaco di Maccagno Fabio Passera e l’Assessore alla Cultura di Maccagno Andrea Maccario, che si è riunita il giorno 8 gennaio 2012.
I partecipanti, in prevalenza provenienti dal territorio della Lombardia, pittori e scultori sono stati: Maurizio Aprea, Giuseppe Ayna, Marco Baj, Giuliano Barbanti, Massimo Bollani, Emiliano Bonfanti, Giacinto Bosco, Ludovico Calchi Novati, Elisabetta Casella, Paolo Chiodoni, Zaccaria Cremaschi, Paolo De Stefani, Piermario Dorigatti, Italo Ghilardi, Giuliana Lucchini, Federico Palerma, Jonas Pitscheider, Nada Pivetta, Romano Rizzato, Mario Salina, Alessandro Spadari, Jelica Tipić, Armando Tomasi, Simona Weller.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.