Hsv si parte: la stagione inizia a Brescia

La squadra affidata ad Arturo Benelli comincia in trasferta il campionato di Serie B

handicap sport varese basket carrozzinaCon l’anno nuovo arriva anche il campionato di basket in carrozzina che da quest’anno – la categoria è la Serie B girone A – vede nuovamente ai nastri di partenza la squadra di Varese.
La storia è nota ma val la pena ricordarla: la HSV (Handicap Sport Varese) che nel passato aveva toccato anche la massima serie era ferma da qualche stagione a livello agonistico; l’attività amatoriale è però rimasta in vita e grazie all’impegno del consorzio "Varese nel Cuore" può ora tornare a calcare i campi anche in un campionato federale. La squadra è stata presentata alla città sia nel corso del gala dello sport disabile di fine novembre, sia al palazzetto nell’intervallo di una partita della Cimberio. E proprio lo sponsor biancorosso sarà sulle maglie della HSV il cui abbinamento principale sarà però SuperEnalotto; anche Teva, Palace Hotel e la Provincia sostengono i costi della formazione affidata a un coach sanguigno quale è Arturo Benelli.
Il campionato dell’HSV scatta dunque in trasferta: sabato alle 17 i biancorossi saranno sul campo della Camozzi Icaro Brescia mentre l’esordio interno (si gioca alla palestra "Falaschi" di Valle Olona, in piazzale don Gabani) avverrà sabato 14 alle 17 contro l’Habilita Roll Star.
Il girone è formato da otto squadre: con Varese, Brescia e Habilita (squadra di Sesto San Giovanni) ci sono anche Battistoni Torino, Seregno Gelsia, Briantea B Cantù, Don Bosco Genova e Torino B Asja.

Superenalotto Cimberio HSV Varese
4 R. Marinello (a), 5 Canfora (a), 6 Piffaretti (g), 7 Samb (a), 8 Bazzi (g), 10 Gonghi (g), 11 C. Marinello (c) – capitano, 12 Mazzolini (p/g), 13 Dall’Olio (g), 14 Porta (c), 18 Semmler (g), 19 Riva (p), 20 Fiorentini (g). All. Arturo Benelli.
(p) = play; (g) = guardia; (a) = ala; (c) = centro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.