Il calendario della scuola? Ha un “classico” errore

Ristampato il gadget annuale realizzato dai ragazzi del Cairoli, a causa di un infortunio tipografico: febbraio ha 31 giorni

Un piccolo infortunio tipografico ha fatto sorridere, in questi giorni, i genitori del liceo Classico Cairoli. Il bel calendario che l’istituto più prestigioso della città ha realizzato grazie alla bravura dei ragazzi e dei docenti che si sono messi in gioco interpretando i personaggi de «La Divina commedia», ha un errore che era passato inosservato ai più, ma che il mese prossimo salterà davvero all’occhio di tutti.

Il mese di febbraio ha 31 giorni e non 29, come invece accadrà nel 2012, anno bisestile. L’incidente con i numeri potrebbe lasciare spazio a qualche ironia, ma si tratta solo di un errore nella composizione in sede tipografica che nulla a che fare con la preparazione della scuola. E comunque anche Einstein si dice fosse distratto. 

Ai ragazzi è arrivato un avviso un po’ imbarazzato: la scuola si scusa per l’errore e ha già disposto, per le famiglie che avessero acquistato il calendario con l’errore (costava 8 euro), la possibilità di andare in segreteria a cambiarlo con una copia corretta. Il calendiario è destinato a una bella iniziativa benefica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.