Il Pd candida Zaffaroni a sindaco
Medico, 55 anni, ex consigliere comunale, membro della segreteria provinciale del partito
L’assemblea del Partito Democratico di Cassano Magnago, riunitasi oggi alla presenza del segretario provinciale Fabrizio Taricco e del vice segretario e consigliere regionale Alessandro Alfieri, ha indicato unanimemente come candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative l’attuale segretario cittadino Mauro Zaffaroni.
Nato a Cassano Magnago nel 1956, figlio di un artigiano e di un’operaia, vive lì da sempre con la moglie Daniela – medico come lui – e le tre figlie.
Lavora come neurologo all’Ospedale di Gallarate, dove ha svolto attività di ricercatore clinico presso il Centro Studi Sclerosi Multipla e professore a contratto presso l’Università dell’Insubria. Ha avuto una formazione manageriale nell’ambito della sanità pubblica presso le Università LIUC e Bocconi. E’ stato responsabile di due progetti di ricerca finanziati fondazioni italiane e corresponsabile di un progetto
finanziato da una fondazione statunitense. Il lavoro gli ha permesso, con molteplici attività in contesti internazionali, di conoscere molte realtà all’estero.
E’ stato tra i primi a difendere i colori di Cassano con la gloriosa Pallamano Tacca fino alla conquista della serie A, poi tra i fondatori della HC Cassano, sulla cui panchina siede ancora con passione come dirigente medico.Orgoglioso dell’eredità antifascista del bisnonno materno, a Cassano sono cresciuti in lui la passione politica e l’impegno civico, grazie alla guida e all’esempio del compianto Luigi Regalia. Eletto consigliere comunale nei periodi 1985-1997 e 2002-2007, ha ricoperto gli incarichi di presidente di commissione e di capogruppo. A Cassano è stato tra i fondatori dell’Ulivo e del Partito Democratico, alla cui guida è rimasto dalla sua nascita a tutt’oggi. Dal 2010, inoltre, è membro della segreteria provinciale del partito.
Nel 2011 ha coordinato il comitato “CassanoMagnagoItalia” per le celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia.
Le altre sue passioni sono la musica classica, jazz e rock degli anni ‘70, la fotografia, la montagna – trekking e sci alpino- e la buona cucina. Le sue vacanze sono dei viaggi con lo zaino sulle spalle o in sella alla moto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.