Il Senatur su Berlusconi: “Ha paura, è una mezza calzetta”

Così il leader della Lega Nord: “Tutto il Paese vuole mandar via Monti, lui ha paura". Il Cavaliere: "Sono sereno"

umberto bossi silvio berlusconiBerlusconi manderà a casa il governo? «Berlusconi è un po’ una mezza calzetta, ha paura». Lo dice il leader della Lega, Umberto Bossi, secondo il quale «c’è tutto un paese che vuole strozzare Monti e lui ha paura di mandarlo via».
Ha risposto così Umberto Bossi alle domande dei cronisti in merito alla situazione politica contingente.
Una questione, quella della maggioranza che sostiene il Governo, che non va giù al numero uno di via Bellerio, tanto che potrebbe essere il casus belli, per rompere sul piano delle assemblee rappresentative col Cavaliere in Lombardia. Domenica scorsa, infatti, nel corso della manifestazione di piazza, a Milano, lo spesso Bossi inviò un messaggio secco e chiaro all’ex alleato di governo: «O cade il governo Monti oppure cade la Lombardia».
Quello che la stampa ha ribattezzato come l’aut-aut bossiano è stato oggi replicato ai cronisti parlamentari romani che hanno intercettato le dichiarazioni fotocopia di quelle pronunciate a Milano quattro giorni fa.
Sul fronte del Pdl, intanto, non si è fatta attendere la reazione di Berlusconi: «Chi è stato responsabile dando il suo sostegno al governo non può tirarsi indietro. Senza esser stato sfiduciato mi sono fatto indietro con responsabilità ed eleganza ed oggi quelle ragioni sussistono ancora». A chi gli chiede se sia preoccupato per l’aut aut di Umberto Bossi Berlusconi risponde: «No. Dopo ci sono le ragioni della convenienza e quelle della responsabilità. Io sono sereno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.