Internet gratis in biblioteca e Villa Centenari

Terminati i lavori “che permetteranno un risparmio di 7mila euro l’anno”. Aumentata la connessione che servirà anche il parco di Abbiate

Una nuova connessione in biblioteca, più potente e veloce. Così garantisce l’amministrazione comunale: da oggi, martedì, è attivo il servizio e sono stati fatti tutti i passaggi per rendere operativa la connettività. «Ci sarà un risparmio di 7mila euro annui rispetto al passato – spiega il sindaco Stefano Candiani -. Inoltre, la banda per la connessione è molto più potente, tanto che tramite un “ponte” potremo dare il wi-fi gratuito anche ai fruitori del nuovo parco di Villa Centenari».
Il parco di Abbiate Guazzone è l’area verde che è stata appena sistemata, dopo diversi anni di lavori e attesa. Aperta nel mese di dicembre, sarà effettivamente fruibile da primavera: «È nostra intenzione permettere ai fruitori del parco anche di navigare in internet gratuitamente – conclude Candiani -. Quando presenteremo il servizio per molti sarà la solita propaganda elettorale, per noi è solo un servizio che avremmo fatto comunque, a prescindere dalle prossime elezioni di primavera».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.