Kiero fuori da Sanremo: “Non fermeranno la mia musica”
Il cantautore tradatese aveva vinto il festival di Castrocaro nel 2011 e sembrava potesse accedere di diritto alla kermesse nazionale. Non è potuto passare nemmeno da Sanremo Social per limiti di età
Kiero non andrà a Sanremo. Il cantautore tradatese Andrea Manchiero, in arte Kiero, aveva vinto il festival di Castrocaro e avrebbe dovuto partecipare di diritto al kermesse musicale, nelle giovani proposte. La doccia fredda, dopo mesi in cui Kiero si è preparato, è arrivata nei giorni scorsi, dopo alcune voci che già giravano in rete.
A spiegare quanto accaduto è lo stesso Andrea Manchiero, nel gruppo Facebook che era stato creato dai suoi sostenitori: «Giusto per aiutarvi a capire – scrive Kiero -. Prima dovevamo andare di diritto a Sanremo avendo vinto Castrocaro, poi hanno deciso di no (contratto tra Sanremo e Castrocaro 2011). Prima ci telefonano di iscriverci a Sanremo Social Facebook (telefonata ricevuta di persona dal direttore produttivo Sanremo) nonostante io dica di non avere 29 anni bensi 31. Risposta "non c’è problema, iscriviti”. Vado a Roma e sto lì due giorni, consegno i documenti, fissano la mia data di esibizione e 3 ore prima mi squalificano per avere 31 anni».
Kiero lo racconta con amarezza, anche perché, come aveva dichiarato in un’intervista a Varesenews nei mesi scorsi, lui voleva arrivare a emergere con le proprie forze e Castrocaro era stata un’ottima proposta per far sentire veramente la propria voce. Ora l’esclusione da Sanremo ha anche scatenato i suoi fan, che sulla sua pagina continuano a lasciare messaggi si solidarietà: «Tutto questo – prosegue Kiero nel messaggio su Facebook – lo spiego non tanto perchè ci sono rimasto male, ma perché non voglio passare come quello che non segue le regole. Mai ho rubato e non inizio di certo adesso. Anyway non è questo che ferma la mia musica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.