La Lega minaccia la Lombardia

Bossi, alla manifestazione del carroccio, ha tuonato contro il governo promettendo la caduta di Formigoni se il Pdl continuerà ad appoggiare Monti

padania lombardia“Mollare Monti o cade la Lombardia”. La Padania sposa il piatto forte della manifestazione leghista a Milano. “Umberto Bossi, – scrive Stefania Piazzo sulla prima pagina – senza sprecare colpi, ne ha sparato uno che da solo è bastato a far venir giù il castello. Ma certo, come si fa a tenere in piedi un «Governo infame» e poi però “andare a letto” in Regione con quelli che a Roma stanno dall’altra parte della barricata?”

Il messaggio è rivolto direttamente a Berlusconi. Una sorta di dicktat o ricatto a seconda di come lo si vuole leggere. “La Lombardia – prosegue la giornalista che si fa direttamente portavoce di Bossi –  è il primo tassello. Ma nessuno è così distratto da dimenticare che le alleanze vanno da Ovest a Est. E che se si andasse al voto, i reduci degli altri partiti sarebbero spiazzati. Insomma, piatto ricco, mi ci ficco. Bossi ha innescato il primo vero grande terremoto dopo la capitolazione del Governo Berlusconi. Una mossa di straordinaria forza”.

Sulla questione è intervenuto anche Roberto Calderoli su La7. "Non si può tenere una scarpa a Roma e una in Lombardia". Alla domanda dell’inviato di In Onda: "Formigoni dovrebbe tremare?" L’ex ministro ha risposto "Potrebbe dare un consiglio a Berlusconi. Abbiamo messo il Signor Monti in mobilità con le Idi di Marzo va a casa e poi si potrà dire ‘tu quoque Silvio fili mi’".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.