La Polizia Locale di Busto: “Parteciperemo ai funerali di Niccolò”

La rappresentanza sindacale Usb esprime cordoglio e rabbia per l'uccisione del vigile di Milano per mano di un pirata della strada e chiede al sindaco di poter partecipare con lo striscione dei ghisa bustocchi

La rappresentanza sindacale Usb della Polizia Locale di Busto Arsizio esprime tutto il suo cordoglio per la morte del collega ucciso da un’auto pirata a Milano. Tramite un comunicato stampa esprimono la loro tristezza ma anche la rabbia per una categoria che giudicano poco protetta. Ecco il testo.

Ieri, a Milano, è morto il collega della Polizia Locale, Niccolò Savarino, ucciso in servizio dalla barbarie umana, da un mostro che non pagherà mai abbastanza. Non bastano le lacrime, la rabbia, abbiamo perso un amico, una persona mite, ma che non si tirava mai indietro quando c’era da impegnarsi per i cittadini e lottare per i diritti di tutti.  Non dimentichiamo quante volte siamo stati disponibili l’uno con l’altro e le battaglie che abbiamo condiviso.

Basta alla logica della produttività, basta all’egoismo che ci divide, dobbiamo far valere il nostro diritto alla sicurezza e alla vita. Oggi abbiamo chiesto al sig. Sindaco di Busto Arsizio di poter partecipare al funerale del collega di Milano con una delegazione ufficiale di agenti e/o ufficiali del Comando di Polizia Locale Busto Arsizio. Tutti i lavoratori sono invitati al presidio in Piazza Della Scala, mobilitiamoci per mantenere vivo il ricordo di Niccolò.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.