Momenti di preghiera live, sulla web tv della parrocchia. L’iniziativa è stata promossa da
don Angelo Fontana, parroco dell’unità Pastorale Gazzada-Schianno-Lozza. In occasione della festa di sant’Agnese ha organizzato una sessione di preghiera live sul sito parrocchiale
ilpontegsl.it, chiamato
“Famiglia 2.0”: canti, benedizione, letture, una
vera sessione di preghiera completa, trasmessa dalla telecamera che inquadra
don Angelo e don Luigi Milani e ogni tanto stacca con filmati che accompagnano la musica. Un modo senz’altro nuovo approcciarsi alla fede e di relazionarsi con i fedeli nell’era digitale.
Sul sito parrocchiale don Angelo e don Luigi hanno invitato le famiglie dell’unità pastorale (ma non solo) a collegarsi in diretta e seguire la preghiera via webcam: l’appuntamento era per le 19 di sabato 21 gennaio in occasione della festa di sant’Agnese, con la possibilità per chi non ha potuto seguire l’evento live di rivederlo in differita sul canale di Youtube creato appositamente.
Il prossimo appuntamento con la preghiera in diretta su internet è per il prossimo martedì 31 gennaio, quando don Angelo e don Luigi pregheranno dalla webcam per celebrare la festa di san Giovanni Bosco: appuntamento alle 19 per la diretta, oppure su Youtube. «
Siamo coraggiosi: alziamoci camminando insieme, anche utilizzando la tecnologia che spesso viene impiegata per altri scopi – spiegano in una nota sul sito i due parroci -; in queste due serate vogliamo dargli un senso nuovo impiegandola per qualcosa di educativo in vero stile 2.0! Se non riesci per quell’ora non temere, potrai comunque pregare "in differita" grazie alla registrazione che sarà presente poco dopo la diretta». Quando si dice che anche la Chiesa è entrata nell’era digitale…
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.