Liceo Crespi : “I risultati Invalsi sono molto confortanti”

Il liceo classico e linguistico pubblica sul proprio sito internet i risultati dei test sostenuti dai propri studenti. Soddisfatta la preside Boracchi

 «Gli esiti del nostro istituto sono molto confortanti sia in italiano che in matematica – spiega la preside Cristina Boracchi – risultando superiori sia alla media nazionale, sia alla media regionale. Se si considerano in modo disaggregato le scuole che per tipologia d’utenza sono affini al nostro istituto (licei – dove il dato nazionale e regionale vede anche le performances in matematica dei  licei scientifici -), il  liceo Crespi fa registrare un risultato superiore al dato nazionale e in linea con quello regionale. Nelle tabelle qui sotto sono riportate le percentuali medie di risposte corrette nelle prove di italiano e di matematica conseguite nella scuola,  in Lombardia e nell’intero Paese.

Tutti i dati rilasciati da INVALSI  relativi alle classi del nostro istituto che hanno partecipato alla rilevazione sono reperibili  nel sito della scuola all’indirizzo www. liceocrespi.it – sezione Bilancio Sociale).

 ITALIANO

Scuola 

Lombardia Licei

Italia Licei

Lombardia 

Italia 

81%

80,7%

78,3%

73,5%

69,8%

 
 MATEMATICA

Scuola 

Lombardia Licei

Italia Licei

Lombardia 

Italia 

56,6%

56,8%

53,3%

52,2%

47,9%

 
 
  
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.