Nuovo medico di base a Casciago
È il dottor Salvatore Vigliotti, che andrà a sostituire la scomparsa dottoressa Michetti. Presto anche il secondo sarà ufficiale, mentre si lavora per l'ambulatorio di Morosolo
Nuovo medico di base in arrivo a Casciago. È il dottor Salvatore Vigliotti, che andrà a sostituire la scomparsa dottoressa Michetti. Una buona notizia per i casciaghesi, alla quale si aggiungerà a breve anche un’altra buona novella: fra qualche tempo arriverà un secondo medico in sostituzione del dimissionario dottor Schiavini, che prenderà servizio dopo il completamento delle procedure di assegnazione da parte dell’Asl.
Per quanto riguarda l’ambulatorio di Morosolo, dichiarato non più agibile da parte dell’Asl durante un sopralluogo, il Comune si sta attivando: «Anche se non rientra nelle nostre strette competenze – spiega il primo cittadino Beniamino Maroni -, ci stiamo dando da fare per non creare disagi ai cittadini: stiamo cercando di individuare una nuova locazione per l’ambulatorio con le caratteristiche e le idoneità richieste dalle norme in vigore». Inoltre, per un periodo di 60 giorni, verrà istituito presso gli uffici comunali uno sportello addetto alla compilazione ed alla trasmissione all’Asl del modulo per la scelta del medico di base: «Anche questo nello spirito della massima collaborazione col cittadino», chiosa Maroni. Il modulo è riservato esclusivamente ai cittadini che in questi giorni hanno ricevuto la comunicazione da parte dell’Asl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.