“Open art” al liceo artistico

La sezione del Don Milani apre i battenti ai futuri studenti per sabato 4 febbraio con laboratori di grafica, pittura, fumetto, ceramica, fotografia, illustrazione digitale

La sezione Liceo Artistico dell’Istituto Don Milani di Tradate invita tutti gli studenti di terza media interessati, in compagnia dei genitori, a partecipare ad OPEN ART, un’iniziativa che offre ai ragazzi la possibilità di percepire che cosa significhi essere artisti e di sperimentare come si sviluppa un’opera.
Nel pomeriggio di sabato 4 Febbraio, infatti, la sede di Venegono Inferiore aprirà le porte a tutti coloro che vorranno essere “artisti per un giorno”: sarà possibile vedere e partecipare a laboratori di grafica, pittura, fumetto, ceramica, fotografia, illustrazione digitale. L’iniziativa, sostenuta dal Dirigente Scolastico, Dott.ssa Adriana Battaglia Pradi, e organizzata con passione e impegno dai docenti del dipartimento di Materie Artistiche dell’Istituto Don Milani, vedrà la partecipazione sia di insegnanti e studenti dell’Artistico, sia di professionisti delle diverse espressioni artistiche.

«L’iniziativa – come spiegano i docenti promotori la Prof.ssa Maria Rosa Spreafico e il prof. Matteo Cicoli – si pone l’obiettivo di far conoscere ed apprezzare ai giovani l’arte nelle sue molteplici espressioni, toccando e sperimentando in prima persona e cercando di capire, anche solo per poche ore, ciò che sta dietro un “mestiere” che unisce impegno, fatica e tanta passione. Con la manifestazione il liceo artistico Don Milani vuole anche confrontarsi, creando un dialogo proficuo e concreto, con il territorio nel quale è presente come nuova realtà scolastica».

L’appuntamento è, dunque, per sabato 4 febbraio dalle ore 15 alle ore 19 presso la succursale di Venegono Inferiore, piazza San Giuseppe 1, sede del Liceo Artistico. Per informazioni è possibile contattare l’Istituto al numero 0331866450 (chiedere dei Proff. Spreafico e Cicoli).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.