Sampdoria – Varese 0-1
Alle 15 fischio d'avvio per l'atteso match di Marassi, ultimo turno di andata. Quasi mille tifosi biancorossi in trasferta. Maran sceglie Neto e Martinetti per l'attacco. Gol di Damonte al 90'
Secondo tempo
4 minuti di recupero. Risultato finale: a Genova Varese batte Sampdoria 1-0. La Sampdoria esce tra i fischi del suo pubblico. I mille tifosi biancorossi inneggiano al presidente Antonio Rosati che entra in campo a prendersi i meritati applausi.
45′– GOL di Damonte: Carrozza scende sulla sinistra, salta l’uomo e serve una palla all’accorente centrocampista che insacca di piatto prendendo in controtempo Romero. Espulso Koman della Sampdoria.
44′ – Bellissima discesa di Carrozza che incrocia sulla destra per Zecchin anticipato di un soffio da Romero
41′ – Sampdoria pericolosa con Bertani che devia fuori con la punta del piede un cross di Koman
39′ – Galoppata di Grillo che fa trenta metri palla al piede e arriva al tiro che Romero blocca a terra. Nella Samp entra Koman al posto di Padalino e nel Varese Damonte al posto di Neto.
27′ – Esce Nadarevic ed entra Carrozza per il Varese
25′- Nadarevic ci prova dal limite: parte dalla destra e tira fuori di poco
20′ – Bella palla di Padalino per Bertani che stoppa al limite dell’area e calcia a rientrare per la parata plastica di Bertani.
19′ – Entra De Luca al posto di Martinetti
16′ – Nella Samp entra Krsticic al posto di Bentivoglio, inconcludente.
13′- Samp pericolosa con Pozzi che incorna di testa un cross dalla trequarti di Rispoli
11′ Troest rientra provvidenzialmente su Pozzi lanciato in area. Sul corner colpisce Bertani ma Bressan blocca terra.
8′ – Costa atterra al limite della propria area Martinetti lanciato da Neto. Ammonito il sampdoriano e punizione dal limite per il Varese. Nadarevic calcia contro la barriera
7′- La Sampdoria sembra scesa in campo con più determinazione, il Varese ha buone ripartenze con Neto e Martinetti
5′ – Ammonito Pucino
1 – Nella Sampdoria dentro Pozzi per Juan Antonio. Ammonito Padalino per proteste
Primo tempo
45′ – Due minuti di recupero
43′ Martinetti sfiora il gol con un bel sinistro a rientrare che sibila vicino al montante alla destra di Romero
41′- Ammonito Zecchin
39′ Brutto fallo di Bentivoglio su Neto, ammonito il sampdoriano
35′ Palla morbida su calcio da fermo ancora per la testa di Bertani che manda alto sulla traversa.
34′ Il ritmo della partita è sceso rispetto ai primi 20 minuti, le squadre hanno preso le misure. Primi due ammoniti della partita: Troest e Volta per scorrettezze reciproche
26′ La Sampdoria reagisce con Juan Antonio che di testa colpisce bene , su cross dalla destra, ma la palla viene deviata in angolo da Pucino.
22′ – Occasione d’oro per il varese: Neto a tu per tu con Romero tira addosso al portiere. Subito dopo, Martinetti, approfittando di una scivolata a vuoto di Volta, difensore doriano, calcia da buona posizione e colpisce il palo, ma l’arbitro fischia il fuorigioco.
19′- Grande lavoro sulla trequarti di Corti che costringe all’errore i centrocampisti doriani, riparte il Varese con il solito Neto che dopo una serpentima serve Kurtic che spara un siluro rasoterra fuori di poco.
17′- Brutto fallo su Neto al limite dell’area ma l’arbitro non sanziona. Sulla palla va Nadarevic che serve Terlizz che da posizione più che ottima spara alto.
16′ sampdoria arrembante soprattutto sulla sinistra con Palombo che mette in difficoltà Kurtic
12′ Reagisce la Sampdoria: Bertani servito sulla sinistra alza di testa sulla traversa
10′ Neto si libera di Costa sulla destra ma anziché tirare serve al centro dell’area Zecchin che spara alto
9′ Sinistro di Nadarevic ben servito da Neto Pereira sulla destra
4′ – Varese pericoloso prima con uno scambio sulla sinistra Neto – Grillo, anticipato in area da Padalino. E subito dopo con zecchin che da posizione impossibile, sempre sulla sinistra, calcia di poco alto sulla traversa
1′ – Partita iniziata regolarmente.
Ore 15 – Si è tenuto un minuto di silenzio in onore del brasiliano Caté, ex giocatore della Samp recentemente scomparso.
Ore 14,58 – Squadre tornate in campo. Varese in completo rosso, attacca da sinistra a destra rispetto alla tribuna centrale. Doriani con la caratteristica divisa blucerchiata, pantaloncini bianchi.
Ore 14,45 – Ultimi scampoli di riscaldamento sul terreno di gioco del Luigi Ferraris. Settore dei tifosi ospiti già gremito con bandiere e striscioni biancorossi. Nella curva degli ultras doriani spicca uno striscione di protesta: "La pazienza è finita… Società da domani tocca a voi".
Le formazioni
Sampdoria (3-5-2): Romero; Volta, Rossini, Costa; Rispoli, Padalino, Palombo, Bentivoglio, Juan Antonio; Laczko, Bertani. All. Iachini.
Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo; Zecchin, Corti, Kurtic, Nadarevic; Neto Pereira, Martinetti. All. Maran.
Ore 14,20 – Lo stadio di Marassi ha già aperto i varchi al primo gruppo dei quasi mille tifosi varesini che dalle 15 sosterranno la squadra di Maran contro la Sampdoria nello storico impianto genovese. Come di consueto, diretta testuale su VareseNews.
Serie B – I gol in diretta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.