Sindacati di base scioperano e manifestano a Malpensa

Venerdì 27 gennaio Cub Trasporti, Usb e Al Cobas si mobilitano contro la manovra Monti, ma anche per attrarre l'attenzione sulle condizioni di lavoro nel complesso aeroportuale

Nuovo sciopero a Malpensa, dichiarato dai sindacati di base contro le politiche del governo di Mario Monti: l’astensione è in programma venerdì 27 gennaio, a Malpensa ci sarà anche un presidio nel grande parcheggio dei dipendenti al Terminal 1. Lo sciopero raccogle "tutta la rabbia che i lavoratori e le lavoratrici, gli studenti, i migranti e i pensionati, hanno voglia di riversare contro la vergognosa manovra Monti", dice l’Al Cobas. Allo sciopero aderiscono anche Usb e Cub Trasporti, che vogliono manifestare contro "il non rispetto delle leggi e delle clausole sociali, l’abuso e l’uso scorretto degli ammortizzatori sociali da parte delle aziende solo con l’intento di fare cassa e creare esuberi, il lavoro nero che viene utilizzato al Cargo di Malpensa".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.