Treni in ritardo a novembre e a febbraio scatta il bonus

Il prossimo mese i pendolari di diverse linee che interessano la nostra provincia potranno chiedere lo sconto del 20% sull'abbonamento mensile

Ritardi e disservizi a novembre e a febbraio scatta il "bonus". Saranno contenti – più come "consolazione" – i pendolari che ogni giorno si spostano in treno anche dalla nostra provincia. Regione Lombardia ha infatti pubblicato l’elenco delle diciannove direttrici del Servizio Ferroviario Regionale che a novembre 2011 non hanno soddisfatto l’indice di affidabilità del servizio.
Gli abbonati di queste direttrici potranno acquistare l’abbonamento per il mese di febbraio 2012 con uno sconto del 20%.
Ecco l’elenco delle direttrici che interessano Varese e il relativo indice di affidabilità:
Direttrice 3, Milano – Domodossola: 5,31%
Direttrice 4, Milano – Gallarate – Varese:  7,00%
Direttrice 5, Gallarate – Luino: 6,24%.

Il bonus è un indennizzo riservato ai possessori di abbonamento ferroviario mensile o annuale venduto a tariffa TUR (Tariffa Unica Regionale), per le direttrici dove si è verificato il superamento dello standard minimo di affidabilità del servizio, pari a:
per le direttrici TRENORD su rete FS:  5,00%
per le direttrici TRENORD su rete FERROVIENORD:  4,00%
per la Linea S5 (“Passante”):  4,00%.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.