Treno fermo e porte bloccate, rabbia dei viaggiatori
Il primo giorno di lavoro dell'anno, il 2 gennaio, ha portato subito disagi ai pendolari: in particolare i lettori ci segnalano un episodio avvenuto in serata a Parabiago
Se sulle autostrade si piange per gli aumenti, sulle ferrovie di certo non si ride: l’anno dei lavoratori pendolari si è aperto il 2 gennaio con nuovi ritardi sulla rete FS. Nello specifico i problemi riguardano la linea Milano Porta Garibaldi-Gallarate-Varese: il treno delle 18.52 si è bloccato per oltre 20 minuti all’interno della stazione a Parabiago. I passeggeri ci hanno segnalato un disagio soprattutto per la mancanza di informazioni e di assistenza: «Ci sono voluti dieci minuti e cinque telefonate perché fossero aperte le porte» ci spiega una pendolare nostra lettrice. Alla fine, dopo venti minuti, i passeggeri sono stati trasbordati su altro treno. Anche in serata il treno delle 19.32 per Varese da Porta Garibaldi ha accumulato una ventina di minuti di ritardo.
Trenord, interpellata sull’episodio, spiega che la fermata di Parabiago non era prevista in orario: in questo caso l’apertura delle porte al di fuori dai punti di fermata previsti deve essere autorizzata dalla sala operativa che regola la circolazione, secondo il regolamento. L’autorizzazione è arrivata alle 19.32. Trenord precisa che i disagi sulla linea sono stati causati da un treno merci (di altra compagnia) rimasto bloccato per un guasto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.