Una messa per ricordare Mariangela Pezzotta

Si è tenuta nella basilica di Sant’Agnese a Somma Lombardo la messa in memoria della 27enne uccisa nel 2004. Dalle indagini sul suo omicidio emerse la scia di delitti delle bestie di satana

Si è tenuta nella basilica di Sant’Agnese a Somma Lombardo la messa in memoria di Mariangela Pezzotta, la 27enne uccisa dalle bestie di satana. Quel 24 gennaio del 2004 il ritrovamento del corpo della ragazza, in una serra di Golasecca, diede il via alla clamorosa inchiesta che portò agli arresti e alle condanne dei membri del gruppo. Le prime notizie sembrarono accreditare la pista della droga o della gelosia. Furono fermati due ragazzi, Nicola Volpe e Elisabetta Ballarin, in evidente stato di choc da droghe e alcol. Due mesi dopo venne arrestato Nicola Sapone. Nel giro di pochi mesi, i magistrati ricostruirono la vicenda della setta e imbastirono due processi contro una decina di membri del gruppo (un terzo fu celebrato dal trubinale dei minori di Milano) resposabili anche del duplice omicidio di Fabio Tollis e Chiara Marino e dell’induzione al suicidio di Andrea Bontade. Da quella serra di Golasecca, emerse una scia di delitti che fece il giro del mondo.

Ieri parenti e amici si sono riuniti in basilica per portare avanti la memoria di Mariangela, una tragedia che “portata con fede – ha detto il parroco del paese – diventa testimonianza”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.