Unità d’Italia, Marantelli (Pd): Monti apprezza iniziativa ricordo eroi varesini

Risorgimento: Dandolo, Daverio e Morosini saranno ricordati a Roma il 9 febbraio

“Nei giorni scorsi, accogliendo l’invito dell’amico Luigi Barion, Presidente dell’Associazione
Varese per l’Italia 26 maggio 1859, avevo consegnato al Presidente del Consiglio, Mario Monti l’invito a partecipare all’inaugurazione del cippo marmoreo dedicato agli eroi varesini del Risorgimento Enrico Dandolo, Francesco Daverio ed Emilio Morosini, che si terrà al Gianicolo a Roma il prossimo 9 febbraio. Giovedì scorso il prof. Monti mi aveva comunicato l’impossibilità ad essere presente, perché sarà negli Stati Uniti per incontrare il Presidente Barack Obama. Oggi ho ricevuto formalmente la lettera con la quale il presidente Monti conferma che non gli sarà possibile partecipare ma esprime all’Associazione Varese per l’Italia 26 maggio 1859, al suo presidente e a
tutti i concittadini varesini sincero apprezzamento per l’iniziativa. Anche in questa occasione il prof Monti, apprezzando questa importante iniziativa, ha voluto richiamare il suo legame con la città di Varese”. Lo rende noto il deputato democratico di Varese, Daniele Marantelli.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.