Varese sconfitto dal Chievo
I biancorossi, in inferiorità numerica per l'espulsione di Samba, subiscono il decisivo 1-0 nei minuti finali della gara
Il Varese Primavera torna da Desenzano del Garda con una sconfitta (1-0): è il Chievo a festeggiare al termine di una partita che sembrava destinata al pareggio. I biancorossi sono comunque fortunati in ottica classifica: la sconfitta del Milan in casa dell’Albinoleffe (2-1) mantiene infatti invariato il gap dei ragazzi di Tomasoni dalla vetta; positivo anche lo 0-0 dell’Inter contro il Brescia. In graduatoria i rossoneri mantengono il primo posto a 32 punti; inseguono Chievo (31), Inter e Albinoleffe (30); il Varese resta invece fermo a 27.
Nel primo tempo della partita non succede nulla: da segnalare solo il rientro in campo di Lazaar (nella foto) e la presenza in panchina del portiere ex Udinese Bordignon. Non convocato, ma già ufficialmente biancorosso, il centrocampista centrale Amelotti, in uscita dal Milan. La partita si sblocca nella ripresa e cambia in seguito all’espulsione ai danni di Samba: il capitano biancorosso si becca il suo primo giallo al 5′, per un fallo di gioco; al 18′ invece arriva la seconda ammonizione e il conseguente rosso per un ingenuo tocco di mano nella metacampo clivense. Nonostante l’inferiorità numerica il Varese ha due palle gol in fila. La prima al 20′: sul cross di Jadilson dalla bandierina si crea una mischia in area dove però nessun giocatore varesino riesce a trovare la zampata vincente. La seconda, al 22′, è ancor più clamorosa: Jadilson scodella questa volta dall’angolo di sinistra verso il primo palo dove irrompe Hoxha, che riesce a realizzare uno spettacolare scorpione per deviare a rete; la giocata è sensazionale ma la palla centra in pieno il palo. Il Chievo attende e riesce a pungere alla prima buona occasione (35′): Kirilov parte come una furia in contropiede e, dal vertice sinistro dell’area, serve l’accorrente Franchini che controlla e supera col destro La Gorga. Nel finale il forcing del Varese non pareggia il conto.
I biancorossi torneranno in campo già a metà settimana. È infatti programmato per giovedì 2 febbraio l’ultimo turno di campionato prima dell’inizio del Torneo di Viareggio: a Gavirate (ore 14.30) il Varese ospiterà l’Inter.
Chievo-Varese (0-0) 0-1
Marcatori: Franchini al 35′ st.
Chievo: Coletta, Morero (Tomas dal 16′ st), Oliboni, Zamparo, Coulibaly, Burato, Franco, Gallo, Ekuban (Hernandez dal 33′ st), Kirilov (Maccarone dal 47′ st), Franchini. A disposizione: Frlez, Chiarello, La Selva, Munarini. All. Nicolato.
Varese: La Gorga; Fiamozzi, Samba, Parini, Lazaar (Mancini dal 16′ st); Bassi, Truzzi; Hoxha, Jadilson, Tiboni (Minelli dal 18′ st); El Wardi (Zamble dal 40′ st). A disposizione: Bordignon, Greco, Bastone, Turlan. All. Tomasoni.
Arbitro: Pelagatti di Arezzo (Liberti di Pisa e Palazzoni di Lucca).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.