“Vattene, ecco la canzone che avrei portato a Sanremo”
Kiero dopo l’esclusione dalla sezione Giovani presenta il singolo che avrebbe portato al festival: “Le tv ci hanno cercato per parlare male di Sanremo, ma non è il mio stile”
«Non andare a Sanremo è stata una delusione, ma non è tutto nella vita». Andrea Manchiero, in arte Kiero, commenta con amarezza la mancata partecipazione a Sanremo Giovani, dopo aver vinto Castrocaro. «Sì, era nel contratto per chi vinceva il festival – racconta -, ma era un contratto fumoso che lasciava aperte molte interpretazioni, tra cui anche quella secondo cui il Festival di Sanremo doveva verificare i parametri per l’ammissione. È vero che per Sanremo Social avevo 30 anni e il limite era 28, ma perchè non ci hanno fatto partecipare a Sanremo Lab dove non ci sono limiti di età?»
Kiero non vuole però fare alcuna polemica: «Comunque ormai è andata, in questi giorni stiamo facendo girare il nuovo singolo, quello che avrei portato al Festival, dal titolo Vattene. Molte televisioni e programmi tv ci hanno cercato, vogliono che andiamo a parlare male di Sanremo. Ma non lo faremo, non è nel nostro stile. Il discorso Sanremo è ormai chiuso».
Kiero ha così realizzato, quasi in autonomia, con il suo amico Alberto Magro, con cui suona e scrive da sempre, il nuovo video. Sul proprio sito, spiega così la genesi di questa nuova canzone: «…è quando tutto ci sembra già fatto, definito… che nn si può cambiare che esce veramente quello che siamo… e allora lasciare tutto quello che è stato, tutto quello che siamo stati fino a quel momento per qlk che si chiama "domani" è un atto di coraggio … c’è chi ha la voglia di sapere come sarà e chi semplicemente si ferma a quello che già sa… vattene da tutto questo… non ti voltare… vai a cercare quello che vuoi realmente da un’altra parte… come se iniziassi da oggi… come se ieri non ci fossi mai stato…».
Il disco di Kiero, di cui non si conosce ancora ufficialmente la casa discografica, potrebbe essere pronto a breve, forse già la prossima primavera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.