Vulcano piange Piera, bustese con la Sicilia nel cuore

E' scomparsa il 9 gennaio 2012 la "signora" Reguzzoni, titolare dell'agenzia viaggi dell'isola, che distribuiva i biglietti Siremar. Era da ormai una trentina d'anni nelle Eolie

agenzia viaggi piera reguzzoni vulcanoA Vulcano, una delle più famose delle Isole Eolie, "la signora Piera" era un’istituzione. L’agenzia viaggi che prendeva il suo nome distribuiva gli indispensabili biglietti dei traghetti per "la Sicilia" a turisti e residenti. 

Non era però una signora "del posto", ma una varesina: più precisamente di Busto Arsizio.
Piera Reguzzoni si era trasferita oltre trent’anni fa nella famosa – e allora selvaggia – isola, e aveva deciso di aprire la sua agenzia viaggi. Da lì non si è mai più mossa, diventando una istituzione locale come il bar Remigio o il noleggiatore di biciclette Paolo.
Ieri, la tramontana di questi giorni l’ha portata in cielo: avrebbe compiuto 81 anni il 24 febbraio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.