West side story, il musical in italiano
L'adattamento realizzato da Palkettostage sarà in scena il prossimo week-end con due spettacoli
Un nuovo appuntamento nell’ambito della stagione cittadina, Ba Teatro: giovedì 26 e venerdì 27 gennaio alle ore 21 e domenica 29 gennaio alle 16, lo Spazioteatro di via Galvani 2/bis ospiterà una produzione Palkettostage, il musical in lingua inglese con sottotitoli in italiano “Songs from West Side Story in concert”.
Lo spettacolo racconta la storia di due bande rivali che si sfidano senza esclusione di colpi sullo sfondo dell’Upper West Side di New York: i portoricani Sharks capeggiati da Bernardo e gli americani Jets guidati da Riff ci riportano subito alla mente la tragedia shakespeariana di Giulietta e Romeo, e in un attimo una scala antincendio, teatro della dichiarazione d’amore tra Tony e Maria, sostituisce il celebre balcone veronese. Tragici eventi causati dall’odio tra le due bande, dalla rabbia e dalle incomprensioni segnano irrimediabilmente il destino dei due innamorati, mentre le vicende si sviluppano a ritmo di danze coreografiche che fanno vivere una scenografia su più livelli capace di rappresentare gli ambienti principali. Gli otto performer, vestiti con costumi iconici e ben identificabili, utilizzeranno uno stile recitativo ampio, fisico ed espressivo, mentre le intramontabili musiche della colonna sonora originale accompagneranno l’opera dall’inizio alla fine.
Basato su un’idea di JEROME ROBBINS, libretto di ARTHUR LAURENTS, musica di LEONARD BERNSTEIN, testi delle canzoni di STEPHEN SONDHEIM.
Posto unico € 16,00 – Ridotto € 14,00/12,00
Informazioni: info@palketto.it, www.palketto.it, tel. 0331/677300.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.