A Villa Panza la poesia “verde”
La più curiosa e culturale delle iniziative della domenica a piedi è stata organizzata da Abrigliasciolta, che ha presentato il poemetto ”Nei boschi tra il bene e il male”
Il salone di Villa Panza passato da brunch a caffè letterario, con tanto di tovagliette che replicano la copertina del volume presentato: ”Nei boschi tra il bene e il male”. E’ stata questa la bella iniziativa letteraria di Abrigliasciolta, organizzatrice di eventi poetici e casa editrice del volume, un poemetto di Thomas Maria Croce con immagini fotografiche di Roberta Tudisco.
Oltre ai due autori sono intervenuti anche Arturo Schwarz e Mario Agostinelli: a condurre la serata la fondatrice di abrigliasciolta, Ombretta Diaferia.
Una iniziativa straordinariamente gradita, che ha visto il salone convegni di villa Panza pieno, con gente appoggiata ai muri nei corridoi: un vero successo successo per l’appuntamento “più difficile” e culturale delle iniziative della domenica a piedi.
Tra pochi giorni l’evento verrà replicato a Milano: più precisamente alla libreria Popolare di via Tadino 18, mercoledì 29 febbraio alle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.