“Amami”, il nuovo disco di Arisa
Esce oggi, mercoledì 15 febbraio, il nuovo album della cantante in gara alla 62° edizione del festival di Sanremo
Esce oggi “Amami” l’album di inediti di Arisa , dopo l’esibizione sanremese del brano “La Notte”, l’album di Arisa e il piu’venduto degli artisti sanremesi ed entra direttamente all’8 posto su I-tunes..
Dopo la vittoria del 2009 con “Sincerità” e la partecipazione del 2010 con “Malamorenò”, Arisa torna al Festival di Sanremo con il brano “La Notte” (di Giuseppe Anastasi) e lo fa dopo un percorso artistico che l’ha vista protagonista come apprezzata attrice in "Tutta colpa della musica" di Ricky Tognazzi e "La peggior settimana della mia vita" di Alessandro Genovesi; come personaggio televisivo e cantante prima in "Victor Victoria" su La7, poi come giudice di "X Factor" su Sky Uno e infine autrice del romanzo "Il Paradiso non è granché (storia di un motivetto orecchiabile)" pubblicato da Mondadori.
Nel corso della serata tributo “VIVA L’ITALIA!” di giovedì 16 febbraio Arisa si esibirà in “Che sarà” con Josè Feliciano che sale sul palco dell’Ariston dopo la sua esibizione nel 1971 proprio con questo brano. Nella serata dei duetti di venerdì 17 febbraio, invece, Arisa canterà “La Notte” in una versione rivisitata accanto a Mauro Ermanno Giovanardi, una splendida voce, uno dei cantautori che rappresenta il meglio della musica d’autore italiana da più di vent’anni. Dirige l’orchestra il Maestro Mauro Pagani.
Il singolo "La notte" descrive il doloroso e intricato turbinio di emozioni vissute alla fine di un amore , emozioni che riempiono i pensieri di una donna da sola durante una lunga notte.
Il brano è contenuto nel terzo album di Arisa, "Amami"(Warner Music), che verrà pubblicato il 15 febbraio e che contiene 11 brani inediti di cui due scritti dalla stessa Arisa, “Amami” e “Missiva d’amore”. Su iTunes è già possibile prenotare l’album Amami (www.itunes.it/arisa), disponibile in versione esclusiva: i fan troveranno infatti il libretto digitale e la versione de “La Notte” arrangiata per l’esibizione al Festival.
Arrangiato e prodotto artisticamente da Mauro Pagani, "Amami" é il disco della maturità, perché “gli ostacoli del cuore e della vita aiutano a crescere” e Arisa, che ha fatto il pieno di emozioni, uscendone rafforzata come donna e come artista, si rispecchia totalmente in questo nuovo lavoro.
Così Mauro Pagani descrive il lavoro svolto con Arisa: “Mi sono divertito, e molto a lavorare con Arisa” – i brani che ne fanno parte – e La Notte ne è un ottimo esempio – sono leggeri, puliti, pieni di sentimenti autentici, di voglia di esprimersi e di capire. Da un punto di vista strettamente musicale poi le composizioni sono ricche di eleganza e qualità. Arisa è stata bravissima a interpretare e far sue le melodie e soprattutto i contenuti, intrecciati a doppio filo al suo sentire di questi ultimi anni, a testimonianza di una svolta e una crescita artistica davvero notevoli”. Arisa, in attesa di iniziare un tour nei teatri a marzo, presenterà il suo nuovo album negli store delle principali città italiane: il 21 febbraio (ore 18:30) a Milano alla Feltrinelli di Stazione Centrale; il 22 febbraio (ore 18:00) a Verona alla Feltrinelli di via Quattro Spade 2; il 23 febbraio(ore 18:30) a Torino alla Feltrinelli di Stazione Porta Nuova; il 25 febbraio (ore 17:00) a Roma alla Fnac; il 29 febbraio (ore 18:00) a Napoli alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri; il 1 marzo (ore 18:00) a Bologna alla Feltrinelli di Piazza Ravegnana e il 2 marzo (ore 18:00) a Firenze alla Feltrinelli di via Dei Cerretani 32.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.