Ancora polemica per via Sant’Agostino

Il gruppo "Progetto paese" lamenta il diverso trattamento riservato dall'amministrazione ai genitori degli alunni della media rispetto al cantiere aperto nella stessa via

Il Gruppo di Minoranza Progetto Paese torna alla carica contro l’amministrazione di Casciago. Complice la neve, si lamenta il diverso trattamento tra i genitori degli alunni di Villa Valerio e il cantiere del progetto edilizio approvato in via Sant’Agostino.
«I genitori non possono salire ad accompagnare e riprendere i bambini con  le auto fino alla scuola "per questioni di sicurezza " e di spazio. Non hanno altra alternativa quindi che fermarsi sul sagrato della Chiesa Parrocchiale. In questi giorni la neve e il ghiaccio chiaramente mettono a rischio l’incolumità dei nostri cittadini ovunque, ma oggi martedì 31 gennaio un genitore ha telefonato all’Ufficio Tecnico del Comune per chiedere se gentilmente si poteva provvedere a buttare del sale o sabbia  sul piazzale in quanto molto scivoloso, ma è stato freddamente liquidato con un "non è di nostra competenza".

Non mettiamo certo in discussione il fatto che la messa in sicurezza di un terreno della Chiesa spetti al Parroco, ma è anche vero che forse dovrebbe prevalere il buon senso da parte dell’Amministrazione Comunale per risolvere un così esiguo problema.

D’altra parte, se l’Amministrazione desse una alternativa, i genitori non dovrebbero sostare nello spazio della Chiesa !

Giustamente è stato vietato l’accesso alle auto a Villa Valerio per questione di spazio e di sicurezza dei bambini,  ma allora perchè è stato dato il permesso di passaggio agli automezzi ben più grossi delle auto, per questioni che nulla hanno a che vedere con la scuola? Grossi camion vanno avanti e indietro per il viale  tutti i giorni usando il parco della scuola come "più agevole accesso" al cantiere della Villa della Torre  per la costruzione dell"ecomostro" come il nostro gruppo ha già denunciato nei giorni scorsi !

Sono queste le direttive che questa Amministrazione da agli uffici?

E’ così che questa Amministrazione pensa ai suoi Cittadini?»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.