Arrivano le nuvole e forse qualche fiocco

I siti che si occupano di meteorologia annunciano per lunedì neve verso i 400 metri e pioggia mista a neve in pianura. Voi mettete l'ombrello in macchina, poi si vedrà

Va bene, in questi mesi abbiamo imparato che con le previsioni (tutte, anche quelle meteo) è bene andarci cauti. Però più di un sito web che si occupa di meteorologia in queste ore annuncia un repentino cambio del tempo. Niente di preoccupante, non è il caso di allarmarsi inutilmente però…però il limite della neve è in calo, verso i 400 metri e deboli nevicate si annunciano su Alpi e Prealpi orientali, mentre acqua mista a neve domani, lunedì 20 febbraio, dovrebbe "colpire" la nostra pianura. Forse asciutto tra Verbano e Lario. Nel corso della giornata precipitazioni in attenuazione e schiarite sulle Prealpi occidentali. Calo delle temperature.
Noi ve l’abbiamo detto, se poi non dovesse essere così pazienza. Tenetevi l’ombrello in macchina, che male non fa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.