Cade ancora la neve, spargisale in azione
A mezzogiorno di giovedì le strade sono sgombre, sia sugli assi principali che nelle zone periferiche. Un po' più lento lo sgombero della neve della zona pedonale
«La situazione non è ottimale, lo sappiamo. Il problema sono le temperature»· L’assessore ai lavori pubblici Luigi Colombo non nasconde le difficoltà nel tenere pulite le strade, in particolare nel tardo pomeriggio di ieri. «Il problema sono le temperature e la neve pressata che si traforma in ghiaccio: abbiamo mandato in giro subito camion spargisale, che sono in azione anche ora con la scorta della Polizia Locale» dice Colombo in tarda mattinata. «Non abbiamo invece potuto usare le lame spazzaneve: lo strato di neve è troppo basso e si rischia di rovinare le strade». Nella serata di mercoledì si procedeva a bassa velocità e con qualche disagio, le strade – anche principali – erano in molti punti coperte di neve caduta, anche se con poco ghiaccio (nella foto a sinistra: via Padre Lega, tardo pomeriggio di mercoledì). Buona la situazione invece nella mattina di giovedì, con gli assi principali e molte vie secondarie di transito (intorno al centro come nelle periferie) ben sgombre e senza ghiaccio. Un po’ più lento, invece, il lavoro nella zona pedonale, ingombra ancora in tarda mattinata. Segnalazione negativa, invece, per via Sciarè, la strada pedonale d’accesso alla stazione percorsa da molte persone: a metà giornata di giovedì era ancora ingombra di neve che sta ghiacciando (la strada è stata poi pulito nel pomeriggio).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.