Cava di Cantello, la giunta si ferma

Palazzo Estense ha deciso di aspettare il pronunciamento del Pirellone

Nessuna decisione ma il motivo è solo tecnico. La giunta aveva in programma oggi l’approvazione di una richiesta di stralcio della cava Italinerti dal piano regionale, un punto che doveva essere approvato e inviato al consiglio comunale, ma l’esecutivo cittadino si è preso una pausa. Il sindaco e l’assessore all’ambiente Stefano Clerici hanno incontrato la settimana scorsa l’assessore regionale Raimondi, che ha garantito entro due settimane una risposta certa. Palazzo Estense ha così deciso di aspettare il pronunciamento del Pirellone. La settimana scorsa la Provincia di Varese aveva annunciato un ricorso al consiglio di stato. La cava ex Coppa prevede un progetto di messa in sicurezza e sistemazione ambientale che comprende tuttavia l’attività di escavazione e commercializzazione dei materiali. I comuni e gli ambientalisti sono contrari perché lo ritingono eccessivamente impattante.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.