Christiane Löhr e la poesia delle piccole cose
Gemano Celant a Villa Panza per presentare le due opere donate dall’artista tedesca alla collezione permanente del Museo

A due anni dalla mostra e dalla morte di Giuseppe Panza, Christiane torna a Varese per donare due opere alla collezione permanente di Villa e Collezione Panza: Drei Quader (Tre cubi) 2010 e Bogenform und kleine Erhebung (Forma d’archi e piccola elevazione) 2010. Un’occasione speciale presentata martedì 14 febbraio alle ore 18.30 da Marco Magnifico, vice presidente esecutivo FAI, Germano Celant, storico dell’arte, Giovanna Panza, moglie di Giuseppe Panza di Biumo e Anna Bernardini, direttore di Villa e Collezione Panza. La stessa artista in una conversazione con Anna Bernardini spiegava che «La natura è sempre stata fonte di ispirazione, ne sono affascinata fina da piccola; ricordo che osservavo attentamente ogni cosa trovata per terra e che ne sono sempre stata profondamente interessata alle modalità di composizione di tutti gli oggetti». Le due opere saranno allestite in dialogo con le opere di Ford Beckman, al primo piano della Villa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.