“Cresce” il parcheggio multipiano in centro
È ormai visibile la struttura che cambia il volto di piazza del Popolo, con 120 posti auto che si aggiungeranno ai 200 esistenti. I lavori termineranno tra un paio di mesi
Proseguono i lavori del parcheggio multipiano di Piazza del Popolo. Si tratta di un’opera molto attesa a Tradate, soprattutto dai pendolari e dai fruitori del centro città. Si tratta della costruzione di un piano fuori terra, dove saranno realizzati oltre 100 nuovi posti auto che si aggiungono ai 200 già presenti. I lavori dovrebbero terminare nella prossima primavera, facendo diventare accessibile la struttura.
Il progetto, che rientra nel più ampio studio, finanziato anche dalla Regione, sul miglioramento della viabilità dolce in città (compresa anche la realizzazione di diversi km di piste ciclabili) prevede la copertura di due terzi del parcheggio, la creazione di 120 posti auto sopraelevati, uno spazio libero per la posta. Il costo è di circa 400 mila euro.
La gestione della sosta dovrebbe diventare a pagamento, ma la metodologia da adottare è allo studio dell’amministrazione comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.