É il tempo delle “Fiabe”: a teatro con Hansel e Gretel

Per la rassegna di Chicco e Betty Colombo, domenica 12 e lunedì 13 febbraio, alla Sala Montanari verrà messa in scena la storia per bambini

Al via la rassegna “Fiabe” che domenica 12 febbraio e lunedì 13 febbraio (per le scuole dell’infanzia e primarie) presentano lo spettacolo “Hansel e Gretel”. Uno spettacolo presentato da Chicco Colombo di Arteatro che, come spiega lui stess, «propone un argomento molto interessante: l’angoscia della separazione, la paura di essere abbandonati e la paura della fame. E quindi una fiaba che ha molto da dire soprattutto al bambino pronto a muovere i suoi passi nel mondo. Perché una storia riesca realmente a catturare l’attenzione del pubblico, deve divertirlo e suscitare la sua curiosità; ma per poter arricchirne la vita deve stimolare la sua immaginazione, aiutarlo a sviluppare il suo intelletto e chiarire le sue ansie e aspirazioni, riconosce appieno le sue difficoltà e nel contempo suggerire soluzioni ai problemi che lo turbano». Lo spettacolo è quindi rappresentato secondo le immagini e la sensibilità dell’attore ma lascia allo spettatore la libertà di percorrere il viaggio fiabesco abbandonandosi al piacere delle proprie emozioni.

Lo spettacolo si terrà alla Sala Montanari di Piazza Bersaglieri a Varese. Gli spettacoli si terranno domenica 12 febbraio alle 10.30 e alle 16.30 e lunedì alle 10. Il costo d’ingresso è di 6 euro. La prenotazione è consigliata allo 393 33 15016 oppure orari ufficio allo 0332 964402-947610
Per mail a arteatrovarese@gmail.com. Il programma completo della rassegna “Fiabe”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.