Elezioni sindacali in ospedale, la Usb in campo

L'Unione Sindacale di Base lancia la mobilitazione in vista del rinnovo delle Rappresentanze e rivendica l'azione svolta in vari ambiti

L’Unione Sindacale di Base lancia la mobilitazione in vista delle elezioni sindacali dell’azienda ospedaliera Sant’Antonio Abate, che riunisce gli ospedali di Gallarate, Somma Lombardo e Angera. «Il numero dei candidati per l’USB è quasi raddoppiato, nonostante pare si presentino tre liste in più rispetto all’ultima elezione» rivendica Salvatore Petrenga, delegato Usb. «Abbiamo cercato di coinvolgere più reparti e servizi e per la prima volta abbiamo un candidato del Presidio di Somma Lombardo. A Somma Lombardo c’è una grande simpatia per la nostra lista e speriamo di avere un riscontro importante nelle prossime elezioni. Non abbiamo candidato coordinatori, perché anche se possono essere brave persone, pensiamo che abbiano un grosso conflitto di interessi e non possano fare gli interessi dei collaboratori». La USB rivendica in particolare, in ambito ospedaliero, la battaglia per i tecnici di radiologia, quella contro la deroga al riposo minimo di 11 ore, ma anche miglioramenti di retribuzione per alcune categorie di lavoratori ospedalieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.