Escursione alla Linea Cadorna con le ciaspole

Per domenica 12 febbraio la sezione CAI Luino propone una escursione molto interessante lungo la strada militare

In questo periodo per cercare la neve non bisogna andare molto lontano e in considerazione delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi è possibile percorrere itinerari con le ciaspole veramente inediti. Per domenica 12 febbraio la sezione CAI Luino propone una escursione molto interessante lungo la strada militare della Linea Cadorna che da Muceno sale fino al monte Pian Nave. Il percorso è facile, molto panoramico ed è possibile osservare le opere militari costruite nella prima guerra mondiale.
Itinerario: Muceno m.315 – Belvedere Pian Cuinich – Monte Pian Nave m.1037

Programma
Ore 8.00 – Ritrovo a Luino al posteggio a lago di via Dante inizio via al lido e proseguimento con mezzi per Muceno c/o circolo
Ore 8.30 – Inizio escursione
Tempo salita ore 3 – Tempo discesa ore 2,00 – Dislivello m 722 – Difficoltà F
Attrezzatura, abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Gita gratuito con eventuale condivisione spese auto
Assicurazione. I soci CAI in regola con il tesseramento 2012 sono coperti da polizza individuale infortuni mentre i non soci devono provvedere in modalità autonoma o eventualmente aderire alla formula proposta dalla sezione CAI al costo di 5,00 € per la sola giornata dell’escursione.

Informazioni e adesioni presso la sede CAI Luino tel 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.