Esproprio di terreni in Valsusa, grave un attivista No Tav
Iniziate questa mattina le operazioni di esproprio dei terreni della valle, per l'apertura del primo cantiere: un proprietario di terreni si è arrampicato su un traliccio
È iniziata questa mattina l’operazione di occupazione ed esproprio dei terreni per i primi cantieri della TAV Torino-Lione: un manifestante è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da una scarica elettrica e dopo essere precipitato al suolo. Luca Abbà, proprietario di uno dei terreni della zona, si era arrampicato su un traliccio della corrente: "E’ stato colpito da elettricità a media tensione, muove le gambe, è cosciente e orientato" spiegava una nota dell’ospedale. "C’è una sospetta lesione interna con versamento, vasta emorragia interna, probabili fratture a sterno e costole, ustioni di secondo grado". Operai e polizia hanno proceduto ad allargare l’area di cantiere, smantellando il campo base No Tav ed espropriando i terreni: la zona è stata definita sito d’importanza strategica nazionale e si procede con urgenza. In risposta all’occupazione dei terreni, abitanti della valle e attivisti No Tav hanno occupato l’autostrada e le due statali che già oggi attraversano la valle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.