Festival Hip-Hop: arrivano Marracash, Don Joe, Tormento e tanti altri
Festival Hip hop: giovedì grasso live al Nautilus con Don Joe from Club Dogo e Shablo. Sul palco Marracash, Tormento e molti altri ancora
Don Joe, Shablo, Marracash, Ensi, Bassi Maestro, Tormento e molti altri ancora per il primo “Festival Hip hop” in programma giovedì 23 febbraio alla discoteca Nautilus di via Giovanni XXIII 152 a Cardano al Campo.
Un evento unico in provincia di Varese per assistere in una volta sola al meglio del rap italiano. Ospite d’onore sul palco del Nautilus Marracash, considerato il “King del rap” (titolo del suo ultimo album uscito lo scorso 31 ottobre) e l’astro nascente dell’hip hop nostrano grazie al suo stile unico e allo spessore dei suoi testi. Cinque album da solista, tre con la Dogo gang, dodici singoli tra cui “Badabum Cha Cha” che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e “Didinò”, il penultimo in ordine cronologico balzato alla fine del 2011 in testa alla classifica dei brani più scaricati da iTunes.
Don Joe dei Club Dogo e Shablo si presentano invece con il “Thori&Rocce” showcase, anima della serata e titolo dell’omonimo album uscito lo scorso 14 giugno 2001 (ha esordito al 1° posto della classifica digitale iTunes e al 6° della classifica ufficiale FIMI dei dischi piu’ venduti in Italia) coinvolgendo oltre 40 artisti del panorama musicale nazionale.
Nel lungo elenco degli artisti che si esibiranno per la serata del giovedì grasso anche tre mostri sacri che dopo oltre dieci anni di carriera hanno ormai sfondato il cerchio degli amanti del genere per essere conosciuti al grande pubblico: si tratta di Ensi degli One Mic, del milanese Bassi Maestro e di Tormento. E’ un’immancabile presenza quella dell’ex leader dei Sottotono, nato a Reggio Calabria ma cresciuto a Varese, solista dal 2004 dopo il grande successo in coppia con Dj Fish. L’apice della carriera lo ha raggiunto nel 1996 con il doppio disco di platino di “Sotto effetto Stono” e il premio rivelazione dell’anno al Festivalbar con il brano “Dimmi di sbagliato che c’è”. I Sottotono vantano anche una partecipazione al festival di Sanremo con la canzone “Mezze verità”.
Completano il cartellone gli Nsp e MixUp, direttamente da Deejay tv con il programma “The Flow”. In consolle Dave J from Blacksoul, BMagik e T-Cock from L.p.g. Il festival HH è organizzato da Blacksoul Co & Vitatruce crew. Apertura cancelli ore 21, inizio concerti un’ora più tardi. Il biglietto d’ingresso si può acquistare in prevendita a 15 euro (consumazione inclusa) sul sito www.mailticket.it o direttamente alla cassa la sera stessa al costo di 18 euro.
Gli appuntamenti del weekend proseguiranno venerdì 24 febbraio con la Festa delle scuole (in console dj Christian Marchi) e sabato 25 per il veglione di Carnevale con due eventi: la seconda edizione del Remember Nautilus (la migliore musica rock degli anni ’90) e in concomitanza la riapertura della Fossa, la storica sala al piano interrato dedicata alla musica reggae e afro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.