I Serpenti in concerto al Land Of Live
Il duo formato da Luca Serpenti e Gianclaudia “Clou” Franchini sarà in concerto giovedì 23 febbraio
Questa sera all’interno delle serate Easy Free del Land Of Live di Legnano si esibiranno I Serpenti, una delle band rivelazione del panorama musicale milanese degli ultimi anni. I Serpenti sono due giovani baresi naturalizzati milanesi, ovvero Luca Serpenti (basso – batteria) elettroniche – campionamenti) e Gianclaudia “Clou” Franchini (voce) che fin dal proprio esordio nel 2008 ha vinto svariati concorsi convincendo sia critica che pubblico.
Tra il 2009 e il 2010 il duo, girando nei migliori club e festival italiani, condivide il palco con nomi di grido quali Natalie Imbruglia, Gossip, Morgan, Hurts e Caparezza. I loro trascinanti live fanno riaffiorare le atmosfere electro-pop degl’anni ’80 con quella splendida e strana commistione tra musica elettronica, punk, pop e rock. I loro testi immediati e a tratti spregiudicati, riservano a volte un lato romantico e nostalgico. Alla fine del 2010 la band entra a far parte della scuderia della Universal e viene scelto Io non sono normale come brano di anticipazione del nuovo lavoro in studio, seguito poi dal singolo estivo “Uomo Donna”. I Serpenti sono tornati di recente a far parlare di se con il brano Tenax, il remake di un classico della new wave italiana anni ’80 scritto da Enrico Ruggeri e portato al successo da Diana Est. Lo stesso autore si è detto sorpreso dalla nuova veste di Tenax: “è come passare dal pugnale al carro armato”. Tenax è attualmente in rotazione nelle più importanti radio italiane, tra cui Radio DeeJay e Radio 105, dopo essere stato presentato a Quelli Che… Il Calcio insieme allo stesso Ruggeri. Anche quella di giovedì 23 Febbraio, quindi, una serata da non perdere e da godere tutta d’un fiato.
Apertura porte ore 21.30, inizio show ore 23.00
Ingresso 6 € con 1 consumazione – 10 € con due consimazioni
Per info: Land Of Live Via Maestri del Lavoro, 23 20025 – Legnano (MI)
www.landoflive.it – prenotazioni@landoflive.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.