Il carnevale magico conquista i pazienti della pediatria

Numeri incredibili e tante risate hanno caratterizzato il pomeriggio carnevalesco della pediatria al Del Ponte. Protagonista il mago Walter Maffei che ha festeggiato anche il suo compleanno

Il mago Walter in pediatriaUn palloncino infilzato che non si sgonfia, un libro che s’incendia ma non brucia, una corda tagliuzzata che si ricompone. Sono solo alcuni dei numeri portati in scena ieri pomeriggio da Walter Maffei al quarto piano del Filippo del Ponte. Uno spettacolo di illusionismo per regalare un carnevale di magia anche ai bambini ricoverati. In un giorno speciale. Già perché oltre ad essere “martedì grasso”, ieri è stato il compleanno di Walter, che da persona sensibile qual è, ha voluto festeggiarlo proprio in pediatria. 

Numeri davvero originali che per oltre un’ora hanno fatto dimenticare ai bambini di trovarsi all’interno di un reparto ospedaliero, trasportati in un mondo fantastico fatto di mazzi di carte fatate, cerchi metallici che si incastrano l’uno nell’altro, spaghi e coriandoli di carta.

I bambini, affascinati dai movimenti coreografati e dalle musiche suggestive, sono stati incantati dalle performance di Maffei che, uno ad uno, li ha coinvolti facendoli sentire per qualche minuto dei veri e propri “maghetti apprendisti”.

Un piccolo aperitivo di carnevale di quello che sarà “Il Galà del Sorriso”, il grande spettacolo di beneficenza di magia e cabaret che, con la direzione artistica dello stesso Maffei, il prossimo 10 marzo porterà al Palazzetto dello Sport di Varese noti illusionisti e maghi della risata, tutti uniti per sostenere il Ponte del Sorriso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.