La Caronnese sconfigge la Gallaratese e ritorna ai piani alti

I rossoblu salgono al terzo posto in classifica dopo la vittoria nel derby. In Prima Categoria il Legnano è pronta a tornare tra i grandi

La domenica di campionato è stata ancora una volta segnata dalla neve e dal ghiaccio, che hanno fatto prendere la decisione alla Lega Nazionale dilettanti di rinviare ancora le gare. Si è giocato in serie D, dove il calendario metteva di fronte Caronnese e Gallaratese per il derby varesino del girone B.

La sfida è stata vinta dalla Caronnese per 1-0, facendo fruttare il fattore casa e il miglior momento di forma, anche se la Gallaratese non ha demeritato, giocando alla pari con la terza forza del campionato per quasi tutta la gara. Il gol vittoria è stato siglato dal neo arrivato in casa rossoblu, Nicola Pizzolla. Il centrocampista d’esperienza è stato tesserato nel corso della scorsa settimana dalla Caronnese e al suo esordio ha regalato tre punti alla propria nuova squadra.
Il Verbano è rimasta invece a riposo nel girone A causa le cattive condizioni del campo del Naviglio Trezzano e non giocherà neppure il recupero di domani – mercoledì 15 – contro l’Acqui. Il prato della "Bombonera" di Besozzo è ancora ghiacciato in diversi punti e così la partita è nuovamente stata fatta slittare.

Come anticipato i campionati di Eccellenza e Promozione sono stati sospesi per ghiaccio e neve, ma in Prima Categoria c’è una formazione dal blasone enorme che sta rinascendo: il Legnano. I lilla guidano il proprio girone lanciati da bomber Maiolo, neanche a dirlo capocannoniere del campionato. La società legnanese ha da poco riaperto il sito internet ufficiale, all’indirizzo www.asdlegnanocalcio1913.it e sta riassaporando l’odore del calcio giocato dopo un anno “sabbatico”. Domenica i lilla hanno giocato in amichevole contro il Mozzate, pareggiando per 1-1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.