La Caronnese sconfigge la Gallaratese e ritorna ai piani alti
I rossoblu salgono al terzo posto in classifica dopo la vittoria nel derby. In Prima Categoria il Legnano è pronta a tornare tra i grandi
La domenica di campionato è stata ancora una volta segnata dalla neve e dal ghiaccio, che hanno fatto prendere la decisione alla Lega Nazionale dilettanti di rinviare ancora le gare. Si è giocato in serie D, dove il calendario metteva di fronte Caronnese e Gallaratese per il derby varesino del girone B.
La sfida è stata vinta dalla Caronnese per 1-0, facendo fruttare il fattore casa e il miglior momento di forma, anche se la Gallaratese non ha demeritato, giocando alla pari con la terza forza del campionato per quasi tutta la gara. Il gol vittoria è stato siglato dal neo arrivato in casa rossoblu, Nicola Pizzolla. Il centrocampista d’esperienza è stato tesserato nel corso della scorsa settimana dalla Caronnese e al suo esordio ha regalato tre punti alla propria nuova squadra.
Il Verbano è rimasta invece a riposo nel girone A causa le cattive condizioni del campo del Naviglio Trezzano e non giocherà neppure il recupero di domani – mercoledì 15 – contro l’Acqui. Il prato della "Bombonera" di Besozzo è ancora ghiacciato in diversi punti e così la partita è nuovamente stata fatta slittare.
Come anticipato i campionati di Eccellenza e Promozione sono stati sospesi per ghiaccio e neve, ma in Prima Categoria c’è una formazione dal blasone enorme che sta rinascendo: il Legnano. I lilla guidano il proprio girone lanciati da bomber Maiolo, neanche a dirlo capocannoniere del campionato. La società legnanese ha da poco riaperto il sito internet ufficiale, all’indirizzo www.asdlegnanocalcio1913.it e sta riassaporando l’odore del calcio giocato dopo un anno “sabbatico”. Domenica i lilla hanno giocato in amichevole contro il Mozzate, pareggiando per 1-1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.