“La città delle persone” di LiberaMente Cassano
Nel pomeriggio di sabato 11 febbraio un grande incontro aperto a tutti i cittadini e le famiglie, per condividere idee e proposte per la città
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della lista Liberamente Cassano
Come possiamo promuovere una nuova fase per Cassano Magnago?
Forse pensando ad una città che riesca ad esprimere se stessa in maniera libera e consapevole grazie alla forza dei suoi cittadini e alla loro partecipazione.
In che modo? Portando avanti una forte iniziativa per ridare voce ai cittadini e per riaprire le porte della città a nuove esperienze!
E’ necessario iniziare un percorso trasparente e sostenuto dalla partecipazione dei singoli cittadini con proposte concrete per la gestione dei beni comuni, delle strutture pubbliche, etc etc…
È l’ora di un richiamo forte a partecipare per cambiare da subito e favorire un pensiero nuovo e libero che faccia di Cassano Magnago un riferimento per confrontare il nostro impegno e il nostro agire politico, per trasformare la nostra città in una città migliore dove i cittadini possano vivere insieme in una comunità aperta, solidale e consapevole delle proprie capacità.
Cerchiamo l’incontro con persone che condividano lo stesso obiettivo: migliorare Cassano Magnago facendo parlare le loro idee per poi raccoglierle, discuterle ed infine integrarle in un efficace programma di governo cittadino.
Proprio per iniziare questo percorso LiberaMente Cassano ha pensato di organizzare un evento aperto a tutti durante il quale ognuno potrà esprimere le proprie idee per migliorare la nostra città, condividerle con i propri concittadini e, non ultimo, aiutarci a capire quali sono le priorità dei cassanesi per poter stendere un programma che, forse per la prima volta, tenga conto delle reali esigenze dei singoli e non solo dei bisogni percepiti. E’ ora che la città torni a pensare e ad esprimere i propri pensieri, è ora che la cosa pubblica sia interesse di tutti e che tutti possano vivere una città a misura d’uomo.
Iniziamo da sabato 11 febbraio 2012, iniziamo dalla "Città delle persone"!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.