La neve congela i campionati
I dilettanti sono fermi da due settimane per la neve e probabilmente ancora domenica non si giocherà. Vediamo qual è il bilancio delle nostre squadre fino a questo momento
I campionati dilettanti hanno dovuto osservare una settimana di stop, chi preventivata come la serie D per la sosta di calendario, chi meno, come Eccellenza e Promozione, a causa di neve e ghiaccio. Iniziamo dalla serie D dove le tre varesine stanno passando momenti completamente diversi una dall’altra.
SERIE D (La situazione)
Nel girone A il Verbano sta vivendo un periodo storto; la squadra affidata in dicembre ad Alfonso Di Marco non ha ancora ottenuto una vittoria nel 2012 e sta venendo risucchiata nei bassi fondi della classifica. Serve dunque una rapida svolta per non finire invischiati nella lotta per i playout, che può riservare brutti scherzi. I rossoneri hanno la capacità e il valore per condurre ben altro campionato, come dimostrato nella prima parte di stagione, ma serve una sveglia generale.
La Caronnese (foto) dopo un periodo di magra durato due mesi, sembra aver ritrovato la verve dei tempi migliori e grazie a due vittorie di fila e alcuni passi falsi delle dirette concorrenti, è rientrata a pieno titolo nella corsa promozione. La società rossoblu nel mercato di gennaio ha messo a segno alcuni colpi importanti, segno che l’ambiente ha voglia di fare bene e di raggiungere traguardi importanti.
La Gallaratese è invece persa in una crisi societaria che non lascia la mente libera ai giocatori. Mister Bortolas è riuscito a ricostruire una squadra dopo i problemi di fine 2011, ma ora serve tranquillità per disputare un girone di ritorno importantissimo. La scossa deve arrivare dai piani alti, che a oggi non hanno ancora rimborsato i giocatori e lo staff e continuano a fare promesse. Fino a qui rimaste tali e non messe in pratica.
ECCELLENZA (La situazione)
Il campionato si è fermato sul più bello: l’attesa per la sfida tra la Pro Sesto prima e la Sestese seconda era alta, ma la neve ha deciso di aumentare la suspence rimandando i campionati. Alle spalle delle squadre dei due "Sesto" (San Giovanni e Calende), la Sommese spera di trovare maggiore contiuità per avvicinarsi alla vetta e intromettersi nella lotta per il primo posto. La sorpresa di questa prima parte di stagione si chiama Marnate: la squadra del presidente Pascali è quinta in classifica e da neopromossa sogna ad occhi aperti. Lottano per restare a galla Cairate, Gavirate e Solbiatese, mentre la Vergiatese sta cercando di trovare la quadratura del cerchio, rimanendo per ora ferma nel limbo della metà classifica.
PROMOZIONE (La situazione)
Union Cassano e Cistellum stanno lottando per la vetta della classifica, anche se l’Arconatese vuole fare la parte del "terzo incomodo". Sono quattro le varesine che lottano per evitare le ultime posizioni: Tradate, Luino, Olgiate Olona e Olimpia stanno facendo molta fatica e ormai sembrano giocarsi tra di loro le retrocessioni in Prima Categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Marcos su Recensioni negative dopo il summit dell'ultradestra, dal Teatro Condominio: "Noi semplici uscieri, apriamo le porte a chi lo chiede"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.