Lufthansa Technik conferma la sua presenza a Malpensa
La società di servizi tecnici del gigante tedesco continuerà ad operare in brughiera, su due hangar da quasi 8mila metri quadri complessivi: rinnovato l'accordo con Sea
Lufthansa Technik conferma il suo impegno su Milano Malpensa attraverso la sua società sussidiaria: è stato firmato lunedì il rinnovo della partnership strategica tra SEA e Lufthansa Technik Milan a testimonianza della capacità di attrarre, oltre ai vettori, anche importanti operatori in grado di offrire servizi d’eccellenza. Lufthansa Technik è, infatti, leader nel mercato della manutenzione aerea con un ampio network di strutture presenti in tutto il mondo.
Basata nell’hangar preso in affitto da SEA, Lufthansa Technik Milan si è affermata principale fornitore per la manutenzione di aeromobili di corto e lungo raggio e offre un’intera gamma di servizi di supporto tecnico, dalla manutenzione di linea fino a quella di base ai numerosi vettori basati o operanti a Malpensa. Inoltre, fornisce servizi di supply chain per la fornitura di componenti degli aeromobili e servizi integrati per materiali. Facendo leva sulla sostanziale capacità in loco e sull’appartenenza al network Lufthansa, Lufthansa Technik Milan offre soluzioni dedicate ai propri clienti per soddisfare le differenti esigenze degli operatori di ogni dimensione presenti su Malpensa. La compagnia attualmente impiega circa 100 persone e sta espandendo il suo portfolio prodotti per supportare ulteriori tipologie di aeromobili.
L’hangar di Malpensa ha una superficie di 6.400 metri quadrati e può ospitare contemporaneamente un aeromobile di lungo raggio e due aeromobili di corto raggio, o quattro aeromobili di corto raggio. Un secondo hangar di 1.500 metri quadrati è a disposizione per interventi su aeromobili di dimensioni minori. Componenti e materiali aeronautici (LRU) sono stoccati in un magazzino opportunamente condizionato adiacente all’hangar attraverso il quale una vasta scorta di materiali è messa a disposizione dei clienti 24 ore al giorno, sette giorni su sette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.