Pagamenti sopra i mille euro, Inail spiega cosa fare

Dal 7 marzo 2012 i pagamenti delle prestazioni economiche di importo superiore ad 1.000 euro non potranno più essere effettuati né in contanti presso uno sportello bancario né mediante assegno circolare

Dal 7 marzo 2012 i pagamenti delle prestazioni economiche di importo superiore ad  1.000 euro  non potranno più essere effettuati né in contanti presso uno sportello bancario né mediante assegno circolare ma solo attraverso gli strumenti di pagamento elettronico di seguito indicati:
1.Accredito in conto corrente bancario o postale;
2.Accredito su deposito bancario nominativo o libretto postale nominativo;
3.Accredito su carta di pagamento prepagata identificata da codice IBAN, nel limite massimo di importo caricabile (variabile per singola carta).
La prima forma è utilizzabile per tutte le tipologie di beneficiari mentre la seconda e la terza, invece, sono utilizzabili soltanto da infortunati e tecnopatici. Considerato il notevole flusso di pagamenti superiori alla soglia stabilita dalla legge, disposti nei confronti dei singoli infortunati e/o tecnopatici ma soprattutto nei confronti delle ditte che anticipano a favore dei propri dipendenti le prestazioni ai sensi dell’art. 70 del DPR 30/6/1965 n. 1124, gli strumenti di pagamento sopra indicati dovranno diventare modalità ordinaria.
Al fine di evitare la sospensione dei pagamenti di cui sopra, è indispensabile che pervenga, al più presto, alle sedi Inail comunicazione del codice Iban che identifica con esattezza la modalità di pagamento elettronico prescelta ed a tal fine la relativa modulistica è disponibile presso le Sedi della Provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.