Piemonte nel gelo, stop a 330 treni

La previsione di Trenitalia che ha alzato il livello di emergenza per i trasporti su tuta la regione

neve fotoCirca 330 treni saranno soppressi oggi, 2 febbraio, in Piemonte a causa del gelo: lo ha previsto Trenitalia, che ha alzato il livello di emergenza al ‘livello 2’ e ha deciso di fermare il 35% dei convogli che di solito circola in Piemonte. La decisione è stata presa per evitare che i treni subiscano danni a causa della neve e del freddo.
Nelle linee ad alta densità di traffico – precisa Trenitalia – il blocco dei treni si attesterà al 20%. Più alte le percentuali sulle linee Asti-Acqui Terme, Alessandria-Vercelli e Torino-Savona. Soppresse con servizio bus sostitutivo, invece, le linee Bra-Carmagnola, Novara-Domodossola, Novi Ligure-Tortona, Vercelli-Casale Monferrato e Torino-Torre Pellice.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.