Riparte il corso di Barman

Confcommercio Ascom Varese organizza la prima edizione del corso barman 2012, che prenderà il via lunedì 27 febbraio 2012

barmanNel mercato del lavoro la ricerca di bravi barman è sempre più elevata, con l’esigenza di individuare una figura professionale completa che sappia gestire in maniera autonoma e completa l’attività quotidiana dietro il bancone del locale. Ma barman non ci si improvvisa, il mestiere lo si impara con l’esperienza ma soprattutto partendo da una solida base formativa che fornisca la giusta conoscenza dei prodotti, delle lavorazioni e una buona tecnica.

Per questo Confcommercio Ascom Varese organizza la prima edizione del corso barman 2012, che prenderà il via lunedì 27 febbraio. Si tratta di un nuovo percorso per la formazione del barman professionista che permette di avvicinarsi al mestiere valutandolo in tutti i suoi aspetti, con la possibilità di acquisire le competenze necessarie per gestire con abilità e destrezza le varie mansioni richieste da questa figura professionale.

Sono 50 le ore di lezione in calendario tutti i giorni dal lunedì al venerdì dal 27 febbraio al 9 marzo 2012 dalle ore 8.30 alle 13.30: il corso si avvale della docenza di Pierluigi Cucchi, esperto formatore di barman della Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi, e si svolgerà nell’aula-cucina “Ghezzi” della sede Confcommercio Ascom in via Valle Venosta 4 a Varese. Informazioni e iscrizioni: ufficio Formazione Confcommercio Ascom Varese, tel. 0332.342139/342160 oppure pre iscrizione on line sul sito www.confcommerciovarese.it .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.