Sassuolo, la cenerentola vuole diventare grande
La squadra guidata dal giovane Fulvio Pea è in testa al campionato di serie B. Per il 28° turno (sabato 18 febbraio) al Braglia di Modena i neroverdi ospitano il Varese
Il giovane mister dei modenesi è un fautore della difesa a 3, alla quale non rinuncia (quasi) mai: col Varese tornerà a disposizione capitan Piccioni, che potrebbe essere schierato al centro dando un turno di riposo a uno tra Marzoratti e Bianco, con Terranova (che ha pure il vizio del gol) a completare il trio. Il centrocampo a 5 è schierato con due terzini sulle fasce, abili però anche ad attaccare: Gazzola si è integrato alla perfezione negli schemi di Pea, mentre Longhi dall’altra parte è una certezza. In caso il mister voglia aumentare il peso in attacco, sono pronti Troianello e Bianchi, abili a saltare l’uomo e pericolosi in fase di finalizzazione. In mezzo Magnanelli fa il regista classico: da sei stagioni al Sassuolo, è ormai una bandiera che sta vivendo la sua stagione migliore in Emilia. Con lui Pea schiera un uomo di rottura a scelta tra Cofie (’91 scuola Genoa) e Valeri, 27enne nazionale australiano. Il quinto uomo del centrocampo è Missiroli, arrivato a inizio gennaio dalla Reggina dopo essere stato lo scorso anno in serie A a Cagliari e aver dimostrato di poterci stare alla grande nella massima serie. In avanti la velocità e l’estro di Sansone (letale su calcio da fermo) si integra alla grande con Marchi, Boakye o Bruno, tre attaccanti con caratteristiche diverse, ma tutti abili sia in zona gol che in appoggio. Un puzzle che in questa prima parte di campionato è parso perfetto: tutto è filato liscio come l’olio a Pea e ai suoi ragazzi. A Varese sperano che il giochino prima o poi si inceppi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.