Sea alla BIT presenta il servizio ViaMilano
Dal 16 al 18 febbraio, alla Borsa Italiana del Turismo, il gestore degli aeroporti milanesi è presente con uno spazio nel padiglione 5 della Fiera Milano -Rho Pero
Gli aeroporti di Milano si confermano, ancora una volta, strategici per il Nord Italia, registrano un totale di 28.148.845 passeggeri, con una crescita del +4,2%, si posizionano al 2° e 3° posto tra gli aeroporti d’Italia per numero di passeggeri. Per quanto riguarda il settore Cargo, Malpensa anche nel 2011 si è confermata primo aeroporto cargo in Italia e quinta in Europa per numero di merci trasportate, registrando un +4.2% con 440.250 tonnellate di merci.
Sea, alla BIT di quest’anno, presenta l’innovativo servizio gratuito ViaMilano. Un servizio lanciato da Sea, che offre ai passeggeri la possibilità di raggiungere la propria destinazione combinando due o più tratte aeree di compagnie diverse, verso centinaia di destinazioni internazionali e intercontinentali, facendo scalo a Milano Malpensa dove gli sarà garantito un transito assistito. Il servizio è particolarmente utile per i passeggeri degli aeroporti del Sud Italia e di tutti gli aeroporti internazionali collegati con Malpensa. Il passeggero che sceglie di volare con Via Milano ha innanzitutto la possibilità di “costruire” il proprio viaggio senza dipendere dai pacchetti standard. Inoltre, ha la possibilità di risparmiare sui costi del biglietto aereo nonché sulle ore totali di volo.
Il servizio ViaMilano è un unicum a livello mondiale per la ricerca dei voli in internet. Infatti i motori di ricerca, in genere, permettono di visualizzare solo le connessioni fra compagnie aeree facenti parte della stessa alleanza commerciale. Con ViaMilano, invece, i passeggeri potranno vedere tutte le connessioni che si possono effettuare sull’aeroporto di Milano Malpensa, offrendo contestualmente la possibilità dell’acquisto. Si amplia notevolmente, in questo modo, l’offerta di voli possibili consentendo ai passeggeri di trovare le soluzioni di viaggio più adeguate alle proprie esigenze di tempo e denaro.
Dal punto di vista operativo utilizzare ViaMilano per il passeggero è molto semplice: una volta atterrati a Milano Malpensa basta ritirare il proprio bagaglio e consegnarlo all’apposito desk ViaMilano per non preoccuparsene più fino a destinazione. Dopo il check-in per il secondo volo, ci si imbarca comodamente e senza code grazie al servizio gratuito di fast track che fa accedere direttamente ai controlli di sicurezza. In attesa di imbarcarsi, ci si può dedicare allo shopping in una delle boutique dei grandi brand della moda presenti all’aeroporto di Milano Malpensa, usufruendo del coupon omaggio di 10 euro regalato al desk ViaMilano. ViaMilano da anche la possibilità di accedere gratuitamente nelle Vip Lounge di Milano Malpensa. Un continuo servizio di navetta gratuito collega ogni 7 minuti i due terminal dell’aeroporto. Vi è, inoltre, la possibilità di usufruire di un’assicurazione sui voli acquistati.
I voli si possono acquistare direttamente sul sito di ViaMilano e nelle principali agenzie di viaggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.