Sinistra e Lega votano contro la cava

In commissione ambiente approvato un odg presentato da Sel. Il Pdl si astiene

La commissione ambiente del consiglio comunale ha votato, a maggioranza, un ordine del giorno presentato da Rocco Cordì di Sel. Il documento “esprime la propria contrarietà ad una scelta che potrebbe compromettere gravemente la salvaguardia del territorio e la tutela delle nostre falde acquifere;  chiede al Signor Sindaco, alla Giunta, ai Capigruppo, di farsi parte attiva presso La Regione Lombardia, ciascuno per le proprie competenze, al fine di scongiurare la riapertura della Cava e riaffermare il valore inestimabile di quel territorio la cui tutela spetta prioritariamente agli enti locali interessati”.
La misura è stata approvata con il voto favorevole di: Sinistra Ecologia Libertà, Partito Democratico,Lista “Varese e Luisa”, Movimento 5 Stelle, Movimento Libero, Lega Nord. Astenuto il PDL. Singolare il voto unitario di Lega Nord e delle opposizioni. Ma la vicenda è ormai diventata molto scottante. Alla riunione era presente tra il pubblico anche il proprietario della Italinerti, Antonio Nidoli.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo