Treno “ridotto”, per iniziare al peggio la settimana
Da due settimane i pendolari della Novara-Milano iniziano il lunedì con una infelice sorpresa in banchina: il treno è ridotto a tre carrozze anziché cinque
Iniziare una nuova settimana è sempre traumatico: riprendere i ritmi il lunedì non è mai facile ma, con coraggio e qualche lunga occhiaia, la settimana ricomincia per tutti. Da un paio di settimane, però, per alcuni pendolari di Trenord il lunedì è ancora più difficile da affrontare. Infatti, l’azienda che gestisce il trasporto ferroviario lombardo sta sorprendendo i suoi utenti delle 7 del mattino con un treno in “formato ridotto”. E’ infatti già la seconda volta in due settimane che il lunedì mattina il treno che parte alle 6.38 da Novara e arriva a Milano Cadorna alle 7.45 (passando a Busto alle 7.13, Castellanza 7.15 e Rescaldina 7.19) è formato da 3 sole carrozze a fronte di una media di almeno 5.
Evidente quindi il disappunto dei passeggeri che vedono fermarsi in banchina un treno che, di solito, viene usato negli orari di bassa affluenza. Un disagio palesato con coloriti epiteti verso trenord rea -questa volta- di aver costretto ad una insolita vicinanza i passeggeri ancora assonnati che certo non fa iniziare la settimana sotto una buona stella.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.